Lo Studio

enzo bertuzziEnzo Bertuzzi, fotografo, nato a Gardone V.T. l’11 Gennaio 1960.

Dopo aver conseguito il diploma di perito tecnico ed aver trovato impiego come disegnatore  progettista in una ditta meccanica, si avvicina alla fotografia inizialmente come hobby. Col passare del tempo, però, questa passione diventa sempre più parte vitale di sé, espressione della sua attitudine all’arte.

Spontaneità, movimento, modernità e creatività diventano le parole simbolo da utilizzare in campo fotografico, per dar vita e cuore sia alle immagini del settore industriale che a quelle del settore matrimoniale.

Da quasi venti anni Enzo è inserito nel campo della fotografia ARMIERA e collabora sia con i migliori incisori della Val Trompia che con eccellenti costruttori di fucili. La fotografia riferita a questo settore viene curata nella precisione del dettaglio e nella grafica in modo da poter conferire la giusta importanza ad un’Opera d’Arte unica nel suo genere. Da questo concetto nasce il lavoro fotografico di Enzo Bertuzzi. Le immagini di incisioni e di fucili acquistano uno stile graficamente moderno, malleabile e rendono pieni di calore soggetti di per sé apparentemente statici e freddi.

Enzo si occupa, inoltre, di Fotografia Industriale e di Grafica Pubblicitaria (molte delle sue impaginazioni sono apparse su riviste del settore armiero).